Specialità collegate
Interprete, europeista, corrispondente, corrispondente radio, esperantista, filatelista, folklorista, fotografo, guida, redattore, servizio missionario, informatico.
- Aver convenientemente approfondito e verificato insieme ad altri come mantenere relazioni stabili di conoscenza con contatti epistolari, con scambio di ospitalità e con l'approfondimento di almeno una lingua straniera.
- Mantenere una corrispondenza regolare con uno scout o una guida stranieri.
- Fare uno scambio sistematico delle riviste associative con altri scout di altre nazioni e farle conoscere agli altri del Reparto.
- Chiedere informazioni e materiale alle varie organizzazioni comunitarie europee e internazionali (ONU, FAO, UNICEF, ...) e rendersi disponibile per illustrarne i fini ed i programmi in Reparto e in altri ambienti.
- Approfondire le conoscenze storiche e turistiche della propria città o paese e rendersi disponibile a fornire una ospitalità culturale a stranieri in visita.
- Curare una raccolta e lo scambio di francobolli scout di vari Paesi ed organizzare una mostra filatelica su tale soggetto per autofinanziare il campo di Squadriglia.
- Proporre un campo di Alta Sq. all'estero vicino e curarne il lancio per quanto riguarda la documentazione, i contatti preliminari, ecc.